Cerca
Carrello0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di vendita


Per poter effettuare ordini gli utenti dovranno effettuare la registrazione al sito. Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Con l’effettuazione di un ordine il cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne, di essere un consumatore ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri. L'utente avrà la possibilità di operare modifiche sul suo profilo per correggere o aggiungere informazioni personali.

Ad ogni ordine farà seguito una conferma via e-mail nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di consegna, e le spese di consegna

Prodotti e prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.porcellana piu.it sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, escluse le spese di spedizione, indicate a parte. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Tutte le informazioni a supporto dell'acquisto presenti sul sito sono da intendersi come semplice materiale informativo.

Scontrino fiscale o fattura

Tutti gli ordini saranno accompagnati da regolare scontrino fiscale e fattura. Il cliente dovrà scegliere l’opzione al momento dell’ordine. La fattura sarà spedita esclusivamente per via telematica in formato pdf all’indirizzo mail segnalato dal cliente.

Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo sito@porcellanapiu.it in cui vengano indicati i propri dati (cognome, nome, indirizzo, numero d’ordine, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso).

Il Cliente a sue spese dovrà inviare tramite corriere (a sua scelta) il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione copia della mail inviata. La spedizione fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il cliente riceverà notifica dell'accaduto (entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei nostri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso. Porcellana più non risponderà in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la nostra sede, a disposizione del cliente per il ritiro a Suo carico.

Il prodotto che si vuol rendere dovrà pervenire a Porcellana più entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui il cliente ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto/i reso per volontà di recesso, Porcellana più procederà alla verifica dello stesso/i che deve essere in tutto e per tutto equiparabile al nuovo, per poi procedere al rimborso del prezzo pagato del prodotto/i tramite bonifico bancario. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il cliente e il negozio s'intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale e' esclusivamente quella del Foro della città in cui risiede l'esercizio commerciale incaricato della consegna dell'ordine: Brescia.