Cerca
Carrello0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa sulla Privacy, ovvero sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, entrato in vigore in 25.05.2018.

 

Sono qui descritte le modalità di gestione del sito www.porcellanapiu.it (di seguito “sito”) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un documento di natura generale che informa circa i criteri del corretto trattamento dei dati personali svolto sul o tramite il sito e finalizzato a specificare le modalità e le finalità dei trattamenti connessi al conferimento di informazioni di varia natura. La predetta informativa è resa anche ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, entrato in vigore in 25.05.2018, relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, d’ora in poi “Regolamento”) a coloro che interagiscono con i servizi web del sito e non include i trattamenti svolti su altri siti  eventualmente consultati dall'utente tramite link eventualmente presenti sul sito medesimo. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'Articolo 29 dalla direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001, al fine di individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Gli utenti sono, pertanto, leggere attentamente la presente informativa prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale.

 

Il titolare del trattamento dei dati personali.

 

Porcellana Piu s.r.l. è la Società che tratta i Suoi dati ed ai fini di legge, è considerata Titolare del trattamento dei dati. In tale veste essa è responsabile di garantire l’applicazione delle misure organizzative e tecniche necessarie e adeguate alla protezione dei Suoi dati. La sede della Società è in via Triumplina, n. 234 (25136) Brescia (BS) - Telefono: +39 030 200 6984 - indirizzo email: info@porcellanapiu.it

 

 

Luogo di trattamento dei dati personali.

 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo:

  • presso la sede della società Porcellana Piu in via Triumplina, n. 234 (25136) Brescia (BS);
  • presso la sede della DT Ecommerce Consulting in via dell'albero, n. 34 - c (47928) Rimini (RN), incaricata della realizzazione e manutenzione del sito;
  • presso la sede della ________________ in via ____________, n. __ - ____________ (cap) ____________ (BS), che fornisce il servizio di hosting web per ospitare il sito e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

 

Finalità del trattamento dei dati personali

 

A seconda di come viene utilizzato il nostro sito dall’utente, le interazioni e le autorizzazioni dell’utente, le finalità per le quali utilizziamo i suoi dati personali sono le seguenti:

  • portare a termine l’ordine e mantenere l’account dell’utente;
  • gestire e rispondere a qualsiasi domanda o reclamo al nostro servizio clienti;
  • personalizzare il sito e mostrare all’utente i contenuti che pensiamo possano interessargli maggiormente, in base alle informazioni del suo account, alla cronologia degli acquisti e all’attività di navigazione;
  • migliorare, mantenere il sito e monitorarne l'utilizzo;
  • attuare ricerche di mercato (ad es. contattare l’utente per un feedback sui nostri prodotti);
  • inviare messaggi di marketing e mostrarti pubblicità mirata, quando abbiamo il consenso dell’utente o quando siamo autorizzati a farlo;
  • attivare misure di sicurezza, per prevenire frodi e per proteggere noi stessi e terze parti da attacchi informatici;
  • rispettare i nostri obblighi legali e regolamentari.

 

Inoltre, utilizzando il sito web l'utente lascia tracce di sé, che possono essere dati personali. La raccolta di dati personali avviene attraverso diversi canali. Se, ad esempio, si ordinano articoli tramite il sito web, è necessario fornire dati personali per poter completare l'ordine.

Inoltre, sul sito web l'utente può creare un account per tenere traccia dei suoi ordini e conservare liste dei desideri.  Anche navigando nel sito web su dispositivi diversi, quali computer, smartphone o tablet, vengono raccolti dati personali.

Inoltre, dati personali possono essere raccolti attraverso i social media (Facebook, Instagram, Twitter, etc). 

 

Per registrare un ordine sono necessari i seguenti dati dell'utente: nome e cognome, indirizzo email, recapito postale per la consegna del bene acquistato, dati di pagamento e lingua.


Utilizzando il sito web vengono elaborati i seguenti dati dell'utente: sesso, data di nascita, numero di telefono, dati tecnici del dispositivo utilizzato (ad es. di smartphone/laptop/tablet), quali indirizzo IP, indirizzo MAC e il software utilizzato, indirizzo IP, le abitudini di navigazione sul sito web, comprese le sezioni visitate, durata e ora della visita al nostro sito web e cronologia acquisti

 

I predetti dati vengono, quindi, utilizzati per i seguenti scopi:

 

  1. per registrare un ordine è necessario: elaborare l'ordine dell'utente e informarlo sul suo decorso, utilizzando i dati personali, per il pagamento dell'ordine si utilizzano i dati di pagamento dell’utente e per domande e/o reclami si utilizzano i dati di contatto dell’utente.

 

  1. Alcune circostanze ci impongono di elaborare certi dati sensibili, come nel caso della compilazione e conservazione delle fatture relative agli acquisti effettuati dall’utente.

Al fine di conformarsi ai requisiti imposti dalla legge sulla privacy, conserviamo la cronologia acquista entro il termine stabilito dalla normativa in vigore.

 

Modalità del trattamento dei dati personali

 

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita, usi illeciti e/o non corretti, accessi non autorizzati dei dati.

 

Comunicazione e diffusione dei dati personali

 

I dati personali qualora fosse necessario, possono essere comunicati (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati) ai soggetti la cui facoltà di accesso ai dati è riconosciuta da disposizioni di legge nazionali e dell’Unione Europea. I dati personali non vengono in alcun caso diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza in qualunque modo ad una pluralità di soggetti indeterminati.

 

 

Facoltatività del conferimento dei dati personali

 

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è sempre libero di fornire i dati personali per le finalità in base alle quali si connette al sito. Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Criteri utilizzati al fine di determinare il periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali dell’utente relativi a sue comunicazioni sono conservati per il periodo necessario a soddisfare le sue richieste.

 

Modifiche all'informativa

 

Il titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualunque momento dandone pubblicità all'utente su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina per essere costantemente aggiornati.

 

Diritti dell’interessato (utente)

 

Si comunica che, in qualsiasi momento, l’utente può esercitare i seguenti diritti:

  • diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti;
  • diritto di ottenere l’accesso ai propri dati personali;
  • diritto di ottenere la rettifica dei propri dati personali ove non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi;
  • diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati personali ove non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi;
  • diritto di ottenere la limitazione di trattamento dei propri dati personali;
  • diritto di opporsi in qualsiasi momento per motivi connessi alla propria situazione particolare, al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni;
  • diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing diretto compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
  • diritto di non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che la riguardino o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

Per facilitare l’esercizio di tali diritti, l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali italiana ha predisposto uno specifico modulo scaricabile dal sito www.garanteprivacy.it.

 

Diritto di presentare reclamo

 

Si rende noto all'utente che ha il diritto di proporre reclamo ad una autorità di controllo (in particolar modo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali italiana).